Cosa dicono di me.

Testimonianze

Facendo incontri di Clearing con Simona mi sono sempre sentita accolta da una guida amorevole, pronta a scendere con me nei meandri più antichi e bui delle mie sofferenze e con persistenza supportarmi nel risalire, fino a ritrovare quella luce interna che ha cambiato il mio modo di vedere, sentire, sperimentare nella vita. Lo stesso è stato per la sua accoglienza e comprensione dei miei stati di gioia e appagamento ricevuti con apertura e capacità di entrare in comunione con me. Negli incontri in cui ho lavorato su progetti ho potuto apprezzare il suo modo di essere presente con me, incoraggiando il mio entusiasmo e allo stesso tempo aiutandomi a rimanere nella realtà, con i piedi per terra ma con il cuore in apertura e disponibilità a sperimentare nuove parti della mia esistenza.

Sabrina (collega Clearer)

Ho iniziato il mio percorso con te in uno dei passaggi più difficili della mia vita, quando mi sembrava fosse andato tutto in frantumi.
Hai saputo accogliere il mio dolore e soprattutto mi hai aiutata a tornare a me, al mio nucleo, al mio centro.
E da li ho potuto guardare con occhi diversi il mio panorama e ricomporre i pezzi in una nuova architettura.
E ora non posso più fare a meno di continuare a cercare sempre più verità e sempre più consapevolezza.

Francesca

Un posto sicuro in cui godere di vero ascolto, dove potermi affidare a qualcuno che sa farmi aprire completamente, accompagnandomi con quel suo contatto profondo e speciale ad esprimere ogni parte di me … sicura di essere compresa. Questi sono i miei incontri con Simona … un dono. Grazie di cuore.

Mara

Gli incontri sono uno spazio dove posso esprimermi totalmente, dove ho trovato qualcuno che mi ascolta e mi vede e mi supporta nel trovare me stessa. Da quando ho iniziato a prendere incontri la mia vita è cambiata, mi sento molto più soddisfatta nelle relazioni e nella mia vita in generale. Mi sono sentita supportata quando ho dovuto fare delle scelte e mi ha aiutato a prendere in mano la mia vita. Uno strumento unico che mi accompagna nella mia vita.

Greta

Gli incontri con Simona sono diventati parte integrante del mio bagaglio di esperienze e strumenti che mi accompagnano nella vita. Mi aiutano a crescere, a conoscermi di più per stare bene con me stessa e con gli altri, a realizzare ciò che veramente voglio per godermi la mia vita e le relazioni che ho in famiglia, al lavoro e con gli amici. Ho preso consapevolezza di quanto è forte la mia tendenza alla critica e alla lamentela per quello che mi succede e andando oltre questo ho visto che prendendomi la responsabilità per quello che faccio e che ho, è cambiato il mio approccio alle persone e alle situazioni. Questo intenso lavoro su di me è stato possibile e lo è ancora grazie alla relazione di fiducia che ho con Simona. Per me lei è una guida sicura che mi supporta nel mio lavoro di crescita con un contatto vero e profondo, una sensibilità speciale, un ascolto sincero che mi permette di esprimere me stessa senza alcun giudizio.

Giulia

Negli incontri presi da te mi sono sentito compreso, totalmente visto e accettato. Il contatto che mi hai dato in quei momenti di difficoltà mi è servito per farmi sentire a mio agio con me stesso, per vedere nuove possibilità e per aprirmi nuove strade.
La sensazione era di supporto costante nel mio cammino.
Grazie Simona!

Gianni

Quello che mi ha frenato, in un primo momento, a chiedere aiuto è stata la convinzione che nessuna persona al di fuori di me potesse arrivare a intuire la vera natura del mio malessere. La paura era quella di sentire etichettati i miei pensieri secondo quello che mi immaginavo essere uno schema generale d’identificazione della psicologia umana. Attraverso Simona quello che ho fatto, invece, è stato semplicemente interrogare me stesso in un modo in cui difficilmente si ha la possibilità di fare da soli. Ho avuto l’occasione di dare voce e di conseguenza di agire su una parte profonda della mia psiche che con stupore, a volte, ho scoperto essere rimasta sepolta fra i miei pensieri, o addirittura, in qualche occasione costituirne la base. La risposta a molte nostre difficoltà, come anche la natura dei momenti di felicità che durante la nostra vita arriviamo a intuire, è da ricercare dentro di noi. Basta porsi le domande giuste. In questo il percorso con Simona ha fatto la differenza.

Federico

Ho fatto una ventina di sessioni con Simona; non avevo mai fatto altre sedute prima e sapevo poco di questa disciplina. E’ stata un’esperienza bella e a tratti sconcertante. Mi ha permesso di guardare a molti aspetti della mia vita, scavando in profondità, ripescando tanti fatti, sentimenti e sensazioni dal pozzo nero della memoria per poi farli emergere e vederli con più chiarezza. Simona mi ha ascoltata e mi ha guidata sapientemente in questo processo, un processo lungo, faticoso, spesso doloroso, ma assolutamente necessario. La ringrazio per questo

Elena